Il Blog di Grazia De Fiore

Salve a tutte mamme e future mamme ! Mi chiamo Grazia De Fiore, sono Consulente Professionale in Allattamento IBCLC. Se avete bisogno di informazioni sull'allattamento, avete dubbi o incontrate qualche difficoltà, ponete pure le vostre domande su questo blog o contattatemi privatamente!

I marsupi classici

23/06/2017 - Portare i bambini -

Sono tutti di facile produzione casalinga.

Il podeagi è il supporto tradizionale coreano.

È formato da un pannello lungo come una sorta di grembiule e da due lunghe fasce fissate superiormente. L’assenza delle fasce in vita lo rende molto comodo soprattutto per portare col pancione. Le fasce vanno incrociate sotto il sedere del bebè, passate poi sotto le sue gambe ed infine annodate alla vita di chi lo indossa.

Posizioni possibili: pancia a pancia, fianco, schiena.

Il mei tai è il supporto tradizionale cinese.

È formato da un pannello centrale e quattro fasce fissate alle estremità. Le fasce superiori possono essere imbottite per maggiore comodità. Permette il confort di una fascia lunga e la praticità di un marsupio moderno.

Posizioni possibili: pancia a pancia, fianco, schiena.

L’ onbuhino è il supporto tradizionale giapponese.

È formato da un pannello centrale, due lunghe fasce fissate agli angoli superiori e due anelli fissati agli angoli inferiori. Molto confortevole, pratico ed ergonomico anch’esso.

Posizioni possibili: pancia a pancia, fianco, schiena.

Isabella Reina

Condividi sui social

Consulente professionale in allattamento materno, ho cominciato nel 2000 come consulente volontaria de La Leche League France e Italia, nel 2002 ho sostenuto il primo esame di IBCLC, rinnovato nel 2010.

Dal Luglio 2015 ho innaugurato un centro allattamento Café Bébé, un luogo d'incontro e di sostegno per le mamme.

0 Comments
Ci farebbe piacere se volessi lasciarci un commento!

Leave a Reply